Sei ancora in tempo!

Richiedi assistenza ai professionisti del settore

Obbiettivo risarcimento

Risarcimento_alloro

PIÙ DI 500 UTENTI AL MESE TROVANO IL GIUSTO RISARCIMENTO

Risarcimento incidenti stradali

Incidenti stradali

Sei vittima di un incidente stradale?
Clicca qui!

Hai fino a 5 anni per essere risarcito!

Risarcimento malasanità

Malasanità

Sei vittima di un errore medico?
Clicca qui!

Hai 10 anni per essere risarcito!

Risarcimento infortuni sul lavoro

Infortuni sul lavoro

Sei vittima di un infortunio sul lavoro?
Clicca qui!

Hai 3 anni per essere risarcito!

Risarcimento rivalsa datore di lavoro

Rivalsa datore di lavoro

Un tuo dipendente è rimasto vittima di incidente stradale?
Clicca qui!

Hai 2 anni per essere risarcito!

Vittima di incidente? Risarcimento passeggero sempre

Poche persone sanno che in caso di incidente stradale il risarcimento passeggero è sempre dovuto, il così detto "terzo trasportato" è infatti la vittima sempre e in ogni caso, che la responsabilità sia del mezzo in cui è ospite o meno.

Nel caso in cui il passeggero si trovi nel mezzo che ha causato il danno, il risarcimento passeggero sarà riconosciuto dalla compagni assicurativa di questo, differentemente se il mal capitato si trova a bordo del mezzo coinvolto nell'incidente senza o con parziale responsabilità, sarà la compagnia assicurativa della controparte a risarcire il passeggero.

Purtroppo accadono spesso incidenti in cui il terzo trasportato rimane vittima assoluta, non solo subisce un trauma e riporta gravi lesioni, ma non riceve neanche il risarcimento passeggero.

Questo accade a causa della poca conoscenza della legislazione.

Ad esempio, secondo voi, nel caso in cui un passeggero sia coinvolto in un incidente perché la persona che guida il mezzo in cui è ospite viaggiava contromano, senza patente e in stato di ebbrezza, ha diritto al risarcimento passeggero?

Sono molte le persone che in casi del genere non hanno neanche chiesto una consulenza, credendo di non avere alcun diritto.

E' infatti sempre consigliato richiedere assistenza legale, in questo caso per il risarcimento passeggero, ma non solo, ad avvocati o professionisti specializzati in questo tipo di danno.