Treviso - Risarcimento danni infortunio lavoro
Pochi sono a conoscenza che il risarcimento danni infortunio lavoro non è riconosciuto solo dall'INAIL, esiste infatti il diritto di richiedere quello che viene chiamato danno differenziale.
In tante provincie d'Italia come può essere per esempio Treviso capitano ogni giorno incidenti sul posto di lavoro.
Il risarcimento danni infortunio lavoro differenziale deve essere richiesto alla compagnia assicurativa del datore di lavoro o allo stesso datore di lavoro.
La differenza può essere di importante entità, in quanto viene calcolata proprio sulla differenza tra tabelle di invalidità INAIL e tabelle assicurative "ISVAP".
Molti lavoratori vittime di infortunio sul lavoro non richiedono il risarcimento danni infortunio lavoro differenziale a causa della poca conoscenza di questo diritto, o per timore di essere licenziati o di danneggiare l'azienda in cui lavorano.
Non si riflette sul fatto che il danno subito rimane a vita, e che i datori di lavoro sottoscrivono polizze assicurative appositamente per coprire eventi del genere, inoltre l'importo potrebbe essere talmente elevato da giustificare anche le spontanee dimissioni.
Per ottenere il risarcimento danni infortunio lavoro differenziale, è necessario rivolgersi ad un legale specializzato in casi di questo tipo.
Nel nostro portale sono iscritti avvocati di Treviso e molte altre provincie d'Italia specializzati in danno sul lavoro che offrono assistenza e consulenza a chi ha subito un infortunio e non sa a chi rivolgersi e gli serve una consulenza per poter richiedere la richiesta di risarcimento.
Categorie
Sei un avvocato o un professionista del risarcimento?
Diventa partner di Risarcimento-Online
