Udine – Imprenditore ottiene risarcimento per 15.000 € con la rivalsa datore di lavoro
In tempi di crisi, in cui le nostre aziende italiane soffrono particolarmente, è importante far conoscere i vantaggi che le aziende possono ottenere e di cui hanno diritto.
Il nostro imprenditore di Udine trovatosi senza un dipendente rimasto vittima di un incidente stradale e che rimarrà assente per lungo tempo, si chiede se sia giusto pagare ferie, TFR, e comunque tutti i costi di un dipendente rimasto ferito per colpa di un distratto guidatore.
Inizia la sua ricerca, si rivolge ad un consulente del lavoro, ad alcuni studi legali, ma sembra che il suo quesito sia solo una fantasia.
Ritenendo ingiusto ciò che gli accadeva continua ad informarsi e scopre, grazie ad un avvocato specializzato in rivalsa datore di lavoro, che la sua perplessità è di fatto un diritto riconosciuto.
La rivalsa datore di lavoro è infatti una legge che esiste da molti anni ma che poche imprese conoscono.
La rivalsa datore di lavoro prevede il sacrosanto diritto dell'azienda di richiedere il risarcimento dei danni, inteso come costi sostenuti, del dipendente assente per malattia a causa di un incidente di cui è rimasto vittima.
La rivalsa datore di lavoro è una pratica che non necessita di particolare impegno da parte dell'azienda, basta produrre il materiale documentario già in possesso dell'azienda presso l'ufficio personale o lo studio paghe.
Il nostro imprenditore riesce così ad ottenere il risarcimento danni per 15.000 € con la rivalsa datore di lavoro.
Se siete quindi dei datori di lavoro e vi sono successi casi analoghi chiedete subito assistenza e consulenza ad un avvocato e studio legale specializzato nel settore. Vi basta entrare nella sezione rivalsa datore di lavoro e compilare in meno di un minuto il modulo per la richiesta contatto.
Categorie
Sei un avvocato o un professionista del risarcimento?
Diventa partner di Risarcimento-Online
